Condominio » Rumoroso e inquinante sgocciolamento dal balcone del piano superiore

Il condomino dell’ultimo piano, dal suo balcone e attraverso il tubo inserito per lo scolo, spesso mi ritrovo acqua sporca sul mio terrazzo: Quando piove, la caduta a goccia sempre dal tubo è molto rumorosa. Come intervenire? L’amministratore non ne risponde in quanto asserisce che i balconi sono di proprietà.

Se non si riesce a risolvere la questione con il ricorso al buon senso reciproco fra i condomini coinvolti, non resta che affidarsi ad un avvocato il quale prima effettuerà una diffida alla controparte e successivamente, qualora il problema non venisse eliminato, procederà, con l’assenso del cliente, ad una citazione in tribunale del proprietario dell’immobile posto al piano superiore, per ottenere un risarcimento danni.

[ ... leggi tutto » ]

7 Settembre 2020 · Marzia Ciunfrini