Concessionario locale della riscossione in liquidazione – Come cancellare un fermo amministrativo?

Fermo amministrativo

Al momento di vendere la mia auto ho scoperto di che essa è sottoposta a fermo amministrativo iscritto nel 09/05/2011 e siccome non ho mai ricevuto notifica di tale fermo ho provato a contattare l’ente riscossore.

Con mia sorpresa ho scoperto che tale ente (gec spa) risulta in liquidazione da novembre 2015 e quindi non più abilitato a riscuotere i tributi.

Come posso, secondo voi, richiedere la cancellazione del fermo?

Deve prendere contatto con l’ente creditore: non conoscendo la natura del debito iscritto a ruolo, ma presupponendo che si tratti di un concessionario territoriale, dovrà recarsi presso gli uffici comunali preposti alla riscossione delle sanzioni amministrative e in quelli deputati alla riscossione dei tributi locali.

Una volta individuato e saldato il debito iscritto a ruolo la cui riscossione coattiva era stata affidata al concessionario adesso in liquidazione, potrà chiedere la cancellazione del fermo amministrativo al PRA con la liberatoria rilasciata dal Comune.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

16 Giugno 2016 · Paolo Rastelli