Donna coniugata e non ancora legalmente separata convivente con compagno e con figlia nata dalla relazione extraconiugale – Qual è il nucleo familiare ai fini ISEE?


Sono sposata, ancora non separata legalmente ma convivo con il padre di mia figlia che ha pochi mesi: con chi dovrei fare l’isee con mio narito? Solo io e lui o posso inserire anche mia figlia pero che non è figlia sua?

Due coniugi non conviventi (e non separati legalmente) fanno sempre parte del medesimo nucleo familiare: inoltre essi possono scegliere come residenza coniugale quella del marito o quella della moglie.

Il figlio minorenne fa sempre parte del nucleo familiare del genitore con cui convive.

Allora, il nucleo familiare della moglie è formato dalla moglie, dalla figlia avuta dalla relazione extraconiugale, dal marito e da tutti gli altri componenti della famiglia anagrafica (stato di famiglia) del marito se come residenza coniugale è stata scelta quella del marito.

Invece, il nucleo familiare della moglie è formato dalla moglie, dalla figlia avuta dalla relazione extraconiugale, dal marito e da tutti gli altri componenti della famiglia anagrafica (stato di famiglia) della moglie se come residenza coniugale è stata scelta quella della moglie.

26 Gennaio 2021 · Genny Manfredi



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Donna coniugata e non ancora legalmente separata convivente con compagno e con figlia nata dalla relazione extraconiugale – Qual è il nucleo familiare ai fini ISEE?