Comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria da parte dell’ Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER)

Trattasi di un errore evidente segnalabile in autotutela ad Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) territorialmente competente, via e-mail

In data odierna ad amica che ospito presso la mia abitazione di proprietà e in cui abito anch’io, è stata notificata una comunicazione come da titolo, perché qui residente anagraficamente con situazione di famiglia a sé stante: preciso che la Signora, di anni 71, non ha mai avuto intestato a sé alcun bene immobile o mobile registrato e che percepisce unicamente una pensione sociale. Chiedo gentilmente come debba comportarsi vista la presunta incongrua comunicazione. Ringrazio per la risposta.

Si tratta di un errore evidente e due sono gli approcci possibili: per puro senso civico si potrebbe segnalare l’errore all’Agenzia delle Entrate Riscossione territorialmente competente, via e-mail o presso lo sportello; in alternativa si può cestinare la comunicazione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

22 Luglio 2022 · Paolo Rastelli