Comunicazione Preliminare all’avvio delle procedure esecutive e cautelari

Accertamento per TASI TARI TARES IMU TARSU TIA ICI, iuc tasi tari tares imu tarsu tia, TARSU - prescrizione, TARSU TARI TIA - prescrizione

Ho ricevuto una Comunicazione Preliminare all’avvio delle procedure esecutive e cautelari per un importo di 295 euro per delle tasse dei rifiuti non pagate nel comune di Milano nel 2004/2005 (dal 2005 risiedo in Veneto).

Nel dettaglio del debito vedo che dice: notificata il 09/2008 ma non ricordo di nessuna notifica.

L’avviso mi è arrivato da circa 10 giorni ma la data della notifica è di oltre 40 giorni fa

Come mi consigliate di procedere? Si tratta un debito prescritto ?

L’unica cosa da fare è richiedere all’ufficio preposto alla riscossione della tassa rifiuti del Comune di Milano copia della documentazione relativa alla presunta notifica perfezionata nel settembre 2008.

Per eccepire l’intervenuta decadenza della comunicazione preliminare, infatti, non basta non ricordare, ma bisogna dimostrare che l’avviso di accertamento (atto presupposto) non è stato mai notificato.

31 Maggio 2016 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Comunicazione Preliminare all’avvio delle procedure esecutive e cautelari. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.