Sanzione amministrativa del ritiro della patente per detenzione sostanze stupefacenti – Entro quanto tempo deve convocarmi il Prefetto?









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho ricevuto per la prima volta un verbale ex articolo 75 DPR 309/90 con ritiro della patente in attesa del colloquio con prefetto: volevo sapere entro quanto tempo il prefetto deve inviarmi la comunicazione del colloquio.

L’articolo 75, comma 4 del Decreto del Presidente della Repubblica 309/1990 (Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza) stabilisce che, entro il termine di quaranta giorni dalla ricezione della segnalazione, il Prefetto, se ritiene fondato l’accertamento, adotta apposita ordinanza convocando, anche a mezzo degli organi di polizia, dinanzi a sé o a un suo delegato, la persona segnalata per valutare, a seguito di colloquio, le sanzioni amministrative da irrogare e la loro durata, nonché, eventualmente, per formulare l’invito a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo.

STOPPISH

27 Gennaio 2021 · Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sanzione amministrativa del ritiro della patente per detenzione sostanze stupefacenti – Entro quanto tempo deve convocarmi il Prefetto?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.