Disoccupato vuole comprare casa in contanti

Sono disoccupato con moglie e figlio a carico e senza garanzie per ricevere un prestito dalla banca: vorrei comprare una casa del costo di 30 mila euro, ma ho i soldi in contanti.

I miei genitori e suoceri non possono fare un prestito al mio posto per acquistare casa e donarmela.

Come fare per evitare controlli antiriciclaggio e comprare casa?

L’unica è affidare i soldi del disoccupato A (i 30 mila euro) ad un soggetto B terzo fiduciario che possa rimpinguare, come risparmi, il proprio conto corrente con versamenti periodici di importo limitato e, successivamente, accettare una donazione (tramite atto notarile) effettuata da B a favore di A, da versare nel conto corrente di A

Con la consapevolezza, tuttavia, dei rischi a cui si va incontro in questo modo.

23 Marzo 2023 · Simone di Saintjust