indebitati.it - la comunità dei debitori e dei consumatori italiani    

Commerciante autonomo titolare di Partita IVA – Come e dove richiedere l’indennità COVID-19 per il mese di marzo

Vorrei sapere come e dove richiedere il contributo di 600 euro per il mese di marzo: data l’emergenza ho chiuso il negozio.

I lavoratori, potenziali destinatari dell’indennità COVID-19, al fine di ricevere la prestazione di interesse, dovranno presentare in via telematica all’INPS la domanda utilizzando i consueti canali telematici messi a disposizione per i cittadini e per i patronati entro la fine del corrente mese di marzo.

Al momento, l’INPS sta provvedendo a mettere a disposizione di tutti i soggetti interessati, nel più breve tempo possibile, le procedure telematiche per la trasmissione delle domande ai trattamenti indennitari previsti.

All’indennità Covid-19 di 600 euro possono accedere artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni e mezzadri: ai fini dell’accesso all’indennità le categorie di lavoratori, appena indicate, non devono essere titolari di un trattamento pensionistico diretto e non devono avere altre forme di previdenza obbligatoria ad esclusione della Gestione separata INPS.

22 marzo 2020 · Chiara Nicolai

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

emergenza coronavirus o virus covid19
indennità prestiti liquidità e contributi a fondo perduto Coronavirus

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?