Come recuperare i propri soldi dopo aver vinto una causa?

ho vinto una causa con il mio ex socio qualche hanno fa, ma ancora non ho visto una lira.

l’ufficiale giudiziario non ha risolto nulla, il tempo intanto passa e io vorrei riavere quello che mi e’ dovuto.

Mi hanno detto di trovare il suo posto di lavoro per avere un quinto dello stipendio, ma questa per me sarebbe un altra spesa.

Il suo avvocato ha già avviato le azioni esecutive, tanto è vero che l’ufficiale giudiziario ha eseguito un pignoramento, presumibilmente infruttuoso, presso la residenza del debitore.

Molto probabilmente chi l’assiste legalmente ha già effettuato, con esito negativo, le visure ipocatastali finalizzate ad accertare la presenza di beni immobili nella disponibilità del debitore.

Non resta che affidarsi ad una seria agenzia investigativa per conoscere presso quale banca il debitore ha un conto corrente o presso quale azienda svolge attività di lavoratore dipendente.

Certamente ci saranno delle ulteriori spese da sostenere, ma un giudizio sulla convenienza economica di una tale operazione può darla solo lei che conosce l’importo da riscuotere dal suo ex socio.

Del resto non c’è poco altro da fare. O si mette l’anima in pace, considerando il credito inesigibile, oppure si affida ad agenti di recupero crediti come Alberto, che pare abbia un metodo infallibile per costringere i debitori a pagare.

15 Maggio 2012 · Simonetta Folliero

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Decreto ingiuntivo per una causa persa ma non ho soldi - Posso accedere alle procedure di sovraindebitamento?
Ho perso una causa per decreto ingiuntivo con una finanziaria a cui dovrei dare circa 30 mila euro (21 mila circa in solido a me e mia moglie ed il residuo solo a me) Purtroppo nel 2012 non ho più svolto trasferte per l'azienda privata per cui lavoro per cui non ho potuto onorare gli impegni presi con questa e con altre finanziarie fino a quel momento pagate puntualmente. Ho inviato raccomandata a tutte per poter momentaneamente avere ridotti gli importi da pagare ma nessuna ha risposto per cui non ho più pagato. Con sentenza emessa un paio di giorni ...

Esecuzione ordinanza liberazione conto ritardata a causa di Poste Italiane
La procedura esecutiva con la quale Poste Italiane spa da mesi trattiene in via cautelare il quinto di legge sul mio stipendio, è stata definita dal Giudice delle esecuzioni con assegnazione avvenuta in data 30/12/2019, per cui Poste italiane avrebbe dovuto liberare immediatamente il rapporto bancario da ogni vincolo (assegnazione del 1/5 al datore di lavoro e nulla a carico di Poste Italiane). Nonostante la sentenza di assegnazione del giudice datata ormai più di 4 mesi fa, ad oggi 9 maggio 2020 Poste Italiane non ha ancora adempiuto all'obbligo giudiziario e io continuo ad avere il conto corrente bloccato e ...

Debiti per una causa persa ma non ho soldi - Posso chiedere anticipazione del Trattamento di Fine Rapporto?
Ho un debito di circa 23 mila euro con due avvocati per una causa persa: vorrei sapere se posso chiedere l'anticipo del tfr in azienda. Se è possibile devo dare per forza la motivazione all'azienda dove lavoro? Non ho soldi da parte e quindi non posso pagare il debito e non ho soldi mensili da mettere da parte perché abito da sola quindi ho un solo reddito, devo pagare mutuo, spese condominiali, finanziamento per ristrutturazione casa e tutte le altre spese come ognuno di noi. Conoscete un'altra possibilità di recuperare soldi onestamente? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Come recuperare i propri soldi dopo aver vinto una causa?