Come mai non sono più presente nei SIC (Sistemi di Informazioni Creditizie) CRIF ed Experian nonostante non avessi rimborsato un prestito?

In caso di omesso rimborso dal prestito, la segnalazione del cattivo pagatore viene cancellata dopo 36 mesi dalla scadenza dell'ultima rata in pagamento

Non ho pagato tanti anni fa un prestito Findomestic di cui continuano a contattarmi ogni tanto i recupero crediti: ho fatto richiesta crif experian e risulto adesso pulito come mai? Ho richiesto pure una carta di credito con fido è me l’hanno concessa? Come mai si è cancellato il crif anche se non ho pagato il prestito di tanti anni fa e adesso risulto pulito e posso fare di nuovo prestiti?

La segnalazione censita in un SIC (Sistema di Informazioni Creditizie) viene automaticamente cancellata, per un finanziamento non rimborsato, dopo 36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto.

STOPPISH

22 Maggio 2024 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Come mai non sono più presente nei SIC (Sistemi di Informazioni Creditizie) CRIF ed Experian nonostante non avessi rimborsato un prestito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.