Come esercitare una attività commerciale al riparo dai creditori

Escluderei senz'altro le società di persone (snc) e propenderei per una società di capitale a responsabilità limitata (srl).

Sono solo, e non posso contare su alcun prestanome: vorrei sapere, come posso fare per aprire una attività commerciale, al pubblico, al riparo dai creditori. srl unipersonale, con pegno a favore di terzi? o snc con una fiduciaria come socio? Esisterà pure un modo per potere lavorare e vivere, anche se si è soli e non si può contare su altre persone?

Escluderei senz’altro le società di persone (snc) e propenderei per una società di capitale a responsabilità limitata (srl). Il rovescio della medaglia è che la costituzione della società e la tenuta delle scritture contabili ha un consto ed è problematico, se non impossibile, un eventuale accesso al credito qualora si rendesse necessario.

[ ... leggi tutto » ]

15 Luglio 2020 · Simone di Saintjust