Dovendo fare un mutuo, mi sono dovuto affidare ad un Confidi, il quale mi portato a trattare con MPS: sembrava fosse stato trovato l'accordo fra le parti (io, confidi, MPS) con il solo vincolo da me richiesto ovvero che il finanziamento mi fosse erogato prima di una certa data. La confidi ha accettato ed ha deliberato (Non so come verificarlo, me lo han detto solo a voce). Sembrava anche la banca che avesse accettato questa mia clausola, solo che pochi giorni prima la banca si è tirata indietro dicendo che non era possibile! A parte i guai che ho dovuto superare, ora la confidi mi chiede il pagamento della sua fattura, perché loro hanno deliberato. Io però non ho ricevuto il servizio richiesto, anzi! Non si dovrebbero rifare sulla banca che ha fatto saltate l'accordo? È giusto che debba pagare io, anche se non sono la parte inadempiente? ...
Ho acquistato online un Samsung Galaxy A 70 sul sito Techinshop dot it il 16/08/19: pagato con carta di credito, il 29/08/19 tramite e-mail chiedevo del mio ordine e il giorno seguente mi rispondevano sempre con e-mail dicendo che l'azienda era stata chiusa per ferie fino al 25/08/19 e l'ordine sarebbe stato evaso entro una settimana. Trascorsa la settimana ho contattato telefonicamente e mi hanno risposto che l'ordine era in evasione. Li ho ricontattati telefonicamente il 19/9/19 e mi hanno detto che il pacco sarebbe partito il lunedì successivo: il giorno 22/09/19 ore 23,27 mi arrivava questa e-mail Gentile cliente, con riferimento all'ordine n. 34948 effettuato in data 16/08/2019, dobbiamo comunicarle che, nostro malgrado, per ragioni tecniche, non siamo in grado di soddisfare le sue volontà. La preghiamo, pertanto, di richiedere l'immediato recupero di quanto da lei già pagato attraverso la procedura di storno da avanzare direttamente al proprio emittente ...
In data 16 aprile 2019 ho stipulato con Findomestic un prestito denominato "rata unica" al fine di chiudere un prestito precedente con la stessa Findomestic e un residuo di € 1.655,00 con Fca Bank. Nonostante avessi chiesto a Findomestic se dovessi essere io a chiedere l'estinzione anticipata a Fca Bank, mi è stato risposto che avrebbero pensato tutto a loro, cosa non avvenuta perché la stessa Fca continua a trattenermi la rata mensile dichiarando che il mio contratto risulta ancora attivo, mentre Findomestic mi trattiene la rata del nuovo prestito, In questo modo sto pagando due volte lo stesso finanziamento a due diverse finanziarie:ho fatto telefonate, spedito mail, aperto - a pagamento - una PEC per inviare reclami sia a Findomestic che a Fca, ma nessuno mi ha risposto, a tutt'oggi non so chi ha questa somma di € 1.655,00 che ho chiesto ad entrambe le finanziarie di accreditarmi al ...