Codice di procedura civile – Termini di deposito delle comparse conclusionali

Argomenti off topic o generali

Vorrei sapere se dopo l’udienza di precisazione delle conclusioni i 60 giorni per presentare le memorie scattano in automatico o bisogna attendere che il giudice comunichi da quando iniziano a decorrere.

Il giudice istruttore dovrebbe fissare i termini per il deposito in cancelleria delle comparse conclusionali di parte da un minimo di 20 giorni successivi all’udienza di precisazione delle conclusioni ad un massimo di 60 giorni: in mancanza di indicazioni specifiche, i 60 giorni consentiti dal codice di procedura civile (articolo 190) per la presentazione delle memorie decorrono dall’udienza di precisazione delle conclusioni.

STOPPISH

23 Febbraio 2021 · Marzia Ciunfrini