Clienti mobile Tim – Ancora aumenti a causa delle rimodulazioni


E’ già la terza volta da quando ho acquistato l’abbonamento mobile con Tim, che vengono effettuate rimodulazioni dall’azienda al fine di aumentare i prezzi fissi.

Mi ritrovo quasi a pagare il doppio: è possibile fare ciò?

Sono entrate in vigore lunedì 10 Maggio 2021, le nuove rimodulazioni di TIM che comporteranno un rincaro da 2 Euro per gli utenti coinvolti: l’operatore telefonico aveva annunciato la novità lo scorso mese, dando agli utenti che rientrano nella rimodulazione la possibilità di recedere.

Ad essere coinvolte sarebbero alcune offerte che in precedenza costavano 5, 5,99 o 6,99 Euro.

TIM Five IperGo infatti passa a 7 Euro, TIM Supreme a 7,99 Euro al mese e TIM Iron ad 8,99 Euro al mese.

Nella sezione “News e Comunicazioni” l’operatore telefonico ha giustificato questa nuova modifica unilaterale affermando che è dettata da “esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete”.

La modifica unilaterale al contratto però non comporterà solo un rincaro, ma anche una variazione a livello di contenuti delle promozioni: gli utenti coinvolti hanno ricevuto infatti un incremento della quantità di dati disponibili di 20 gigabyte, che sono stati resi disponibili subito dopo la ricezione del messaggio informativo della rimodulazione.

E’ possibile verificare l’avvenuta attivazione dei 20 gigabyte semplicemente aprendo l’app MyTim, dove troverete attiva l’opzione “20GB Gratis per sempre”.

11 Maggio 2021 · Gennaro Andele



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Clienti mobile Tim – Ancora aumenti a causa delle rimodulazioni