Chiusura unilaterale del conto corrente per omesso rientro dallo sconfinamento di fido – Segnalazione in CRIF e Centrale Rischi Banca D’Italia


Centrale rischi banca d'italia, centrale rischi CRIF, conto corrente - chiusura in rosso

Nel Settembre 2020 ricevo raccomandata di chiusura unilaterale da parte della banca del conto corrente (conto corrente in rosso) ma alla data odierna il conto risulta ancora attiva anzi mi sono stati addebitati gli interessi passivi. Volevo sapere se questo comporta una imperizia della banca dato che lo sconfino senza fido che si protrae da 5 anni mi ha comportato una segnalazione di sofferenza in centrale rischi e una segnalazione di Presenza di eventi rilevanti in Crif.

La segnalazione in CRIF (presenza di eventi rilevanti) dopo l’appostazione a sofferenza in CR Banca d’Italia del fido non coperto dopo la richiesta di rientro dallo sconfinamento, non sono contestabili alla luce della presunta omessa chiusura del conto corrente (l’addebito recentemente comunicato, relativo al conto chiuso a settembre, potrebbe riguardare interessi passivi calcolati a fine anno).

6 Aprile 2021 · Ornella De Bellis

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: , ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 138 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Chiusura unilaterale del conto corrente per omesso rientro dallo sconfinamento di fido – Segnalazione in CRIF e Centrale Rischi Banca D’Italia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.