Chiarimento su ramo infortuni assicurazioni






Avevo una RCA con un’assicurazione e a questa era legata una polizza infortuni che versavo con 34,00 euro ogni 6 mesi. Adesso l’assicurazione RCA l’ho cambiata inviando a loro una raccomandata a fine contratto, ma è rimasta aperta quella infortuni che non mi va di pagare anche se la somma è trascurabile.

La mia domanda è: posso inviare la disdetta adesso e non pagare il residuo ma credo sia tardi, in caso di non pagamento vado incontro ad un’ingiunzione?? Ho letto il contratto ma come al solito non è chiaro almeno per me, grazie.

Come lei correttamente rileva, andrebbe letto attentamente il contratto di assicurazione, prima di qualsiasi considerazione in merito alla possibilità di recesso anticipato.

Comunque, un debito formatosi in seguito al mancato rispetto di legittime clausole contrattuali può essere preteso, per via giudiziali o stragiudiziali in conformità a quelle che sono le policies di recupero crediti e riscossione coattiva della compagnia di assicurazioni.

12 Settembre 2016 · Eleonora Figliolia


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Chiarimento su ramo infortuni assicurazioni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.