Chiarimenti in merito a » Famiglia fortemente sovraindebitata – Come risolvere?


In riferimento a questo post, vorrei però sapere come muoverci per la possibilità di raggiungere un accordo a saldo stralcio con la cessionaria (una società di recupero crediti). Siamo totalmente ignoranti in materia, purtroppo. L’Agos aveva proposto di parlare con un loro consulente ma sono passati mesi e non ci hanno fatto sapere nulla.

Nel post a cui lei si riferisce si ipotizzava il pignoramento dello stipendio qualora, cioè, la finanziaria non cedesse il credito, con la possibilità conseguente di raggiungere un accordo a saldo stralcio con la cessionaria (una società di recupero crediti).

In altre parole Agos può agire con azione esecutiva (pignoramento dello stipendio), oppure vendere il credito ad una società di recupero (cessionaria) con la quale sarà possibile (ma fra qualche tempo) raggiungere un accordo transattivo a saldo stralcio.

Può anche sentire Agos, non si sa mai, per verificare se sono disposi a ristrutturare il debito (abbassare l’importo della rata mensile e allungare i tempi di rimborso). Poi, se vi sarà riscontro alla sua istanza può tornare nel forum e possiamo senz’altro discuterne.

27 Marzo 2018 · Loredana Pavolini

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: , , ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 177 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Chiarimenti in merito a » Famiglia fortemente sovraindebitata – Come risolvere?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.