Chiarimenti in merito a » Famiglia fortemente sovraindebitata – Come risolvere?

In riferimento a questo post, vorrei però sapere come muoverci per la possibilità di raggiungere un accordo a saldo stralcio con la cessionaria (una società di recupero crediti). Siamo totalmente ignoranti in materia, purtroppo. L'Agos aveva proposto di parlare con un loro consulente ma sono passati mesi e non ci hanno fatto sapere nulla.

Nel post a cui lei si riferisce si ipotizzava il pignoramento dello stipendio qualora, cioè, la finanziaria non cedesse il credito, con la possibilità conseguente di raggiungere un accordo a saldo stralcio con la cessionaria (una società di recupero crediti).

In altre parole Agos può agire con azione esecutiva (pignoramento dello stipendio), oppure vendere il credito ad una società di recupero (cessionaria) con la quale sarà possibile (ma fra qualche tempo) raggiungere un accordo transattivo a saldo stralcio.

Può anche sentire Agos, non si sa mai, per verificare se sono disposi a ristrutturare il debito (abbassare l'importo della rata mensile e allungare i tempi di rimborso). Poi, se vi sarà riscontro alla sua istanza può tornare nel forum e possiamo senz'altro discuterne.

27 marzo 2018 · Loredana Pavolini

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

pignoramento stipendio
sovraindebitamento e legge per la composizione delle crisi da sovraindebitamento - esdebitazione o esdebitamento

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca