Chiarimenti su posizione debitoria – Stipendio già gravato da rate di rimborso per prestito delega e dietro cessione del quinto nonchè da trattenuta mensile diretta per obblighi di mantenimento

Molteplici debiti, stipendio gravato da cessione, delega e alimenti: 1500 netto 300 cessione 300 delega 300 alimenti: quanto può essermi pignorato se non riesco più a pagare?

Se non riesce più a pagare prestiti erogati da banche e finanziarie, in caso di pignoramento dello stipendio, le verrebbero prelevati altri 300 euro dalla busta paga.

Per verificare che le trattenute dal netto stipendiale non superino la metà della retribuzione, così come prescrive l’articolo 545 del codice di procedura civile, concorrono esclusivamente pignoramenti pregressi e prestiti dietro cessione del quinto. Sono esclusi prestiti delega e trattenute dirette ex articolo 156 del codice civile.

7 Aprile 2020 · Roberto Petrella

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Chiarimenti su posizione debitoria – Stipendio già gravato da rate di rimborso per prestito delega e dietro cessione del quinto nonchè da trattenuta mensile diretta per obblighi di mantenimento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.