Chiarimento su definibilità agevolata del debito preteso con avviso bonario

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Vorrei sapere se l’avviso bonario dell’agenzia delle entrate non pagato e poi passato ad Equitalia è fra i debiti definibili, da quanto mi hanno spiegato non rientra perché a seguito di accertamento automatizzato.

L’avviso bonario non rappresenta un titolo esecutivo, come un avviso di accertamento esecutivo o una cartella esattoriale: solo in questo senso non è possibile includere in una definizione agevolata (a saldo stralcio o attraverso la rottamazione ter) la somma pretesa con l’avviso bonario, se la conseguente cartella esattoriale derivante dall’omesso pagamento di quanto (bonariamente) preteso con l’avviso bonario, non risulta essere stata affidata ad Agenzia delle Entrate Riscossione entro il 31 dicembre 2017.

28 Marzo 2019 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Chiarimento su definibilità agevolata del debito preteso con avviso bonario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.