Chiarimenti Iseeu per genitori separati – ancora un dubbio sul nucleo familiare

La questione è stata, in tempi recenti, già ampiamente affrontata qui, e a tale discussione rimando.

In riferimento a questo precedente intervento, volevo chiedere se il fatto che mio padre sostenga per me tutte le spese non influirà sulla composizione del nucleo familiare; in alcun modo mio padre potrà essere considerato componente “attratta”, essendo separato e vivendo altrove?

Sono due aspetti differenti?

La questione è stata, in tempi recenti, già ampiamente affrontata qui, e a tale discussione rimando.

Quello che andrebbe forse precisato è che nel reddito del nucleo familiare, ai fini ISEEU, rientrano entrambi gli assegni di mantenimento, per coniuge e figli. Mentre, in dichiarazione fiscale (730 o UNICO) conta solo l’importo per l’assegno di mantenimento del coniuge, sia come deduzione per l’obbligato che come reddito per il beneficiario.

15 Febbraio 2016 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Chiarimenti Iseeu per genitori separati – ancora un dubbio sul nucleo familiare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.