Estratto Conto Contributivo Previdenziale INPS


Con l’Estratto conto contributivo, i lavoratori possono verificare la regolarità dei contributi versati autonomamente o dai propri datori di lavoro

Nel momento in cui i contributi vengono caricati nell’estratto conto, è perché il datore di lavoro li ha effettivamente versati? L’INPS fa dei controlli prima di inserire i contributi nell’estratto conto? O si basa sulla denuncia UNIEMENS del datore di lavoro senza aspettare il versamento effettivo? In poche parole, se visualizzo i contributi nell’estratto conto previdenziale, è certo che il datore di lavoro li abbia versati?

Con l’Estratto conto contributivo, i lavoratori possono verificare la regolarità dei contributi versati autonomamente o dai propri datori di lavoro e segnalare eventuali discordanze all’INPS: si tratta del documento che elenca tutti i contributi versati all’INPS in favore del lavoratore.

25 Maggio 2023 · Tullio Solinas

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Estratto Conto Contributivo Previdenziale INPS. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.