Chiamate telefoniche indesiderate da recupero crediti ma non sono io la persona che stanno cercando

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Argomenti correlati:

Sto ricevendo di continuo chiamate da parte di una ditta di recupero crediti: loro stanno cercando la persona XY, ma non sono io e non so nemmeno chi sia, evidentemente hanno il numero sbagliato. Il mio. C’e un modo per farli smettere?

Se gli inviti bonari, veicolati per telefono, non servono a far cessare le molestie del contact center addetto al recupero crediti, si può tentare di stare al gioco ed ottenere, anche via e-mail, l’intestazione esatta della società in nome della quale vengono effettuati i contatti telefonici indesiderati finalizzati al recupero crediti.

Ciò fatto, si può inoltrare, con raccomandata AR, alla sede legale della società, una comunicazione dettagliata all’attenzione del rappresentante legale, minacciando di sporgere denuncia all’Autorità Giudiziaria Ordinaria per estorsione se continueranno le telefonate, dal momento che la pretesa di denaro effettuata nei confronti di un soggetto in assenza di titolo di credito è stata riconosciuta, dalla giurisprudenza consolidata, integrante il reato di estorsione.

Vedrà che le molestie cesseranno.

31 Maggio 2022 · Simone di Saintjust



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Chiamate telefoniche indesiderate da recupero crediti ma non sono io la persona che stanno cercando





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!