Cessione del quinto e Trattamento di Fine Rapporto (TFR) – Chi calcola il debito residuo in caso di licenziamento?

Il debito residuo, concordato in base ai dati in possesso del datore di lavoro e del creditor,e viene detratto, fino a capienza, dal TFR netto

A fine mese sarò licenziato e ho in corso cessione e delega e il mio TFR (Trattamento di Fine Rapporto) è più alto dell’importo residuo: volevo sapere se è l azienda che si farà mandare i conteggi estintivi per saldare il rimanente oppure versa il tfr calcolando le rate residue.

Diciamo che il datore di lavoro collabora con il creditore per non innescare un ulteriore contenzioso: il debito residuo concordato in base ai dati in possesso del datore di lavoro e del creditore viene detratto, fino a capienza, dal TFR netto e viene versato, eventualmente, quanto rimane del TFR, oppure viene notificata una debenza al debitore ceduto.

STOPPISH

21 Maggio 2024 · Lilla De Angelis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Cessione del quinto e Trattamento di Fine Rapporto (TFR) – Chi calcola il debito residuo in caso di licenziamento?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.