Dipendente pubblico cessione del quinto e precedente pignoramento non andato a buon fine









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Un dipendente pubblico può fare la cessione del quinto se, precedentemente, c’è stato nei suoi confronti un tentativo di pignoramento infruttuoso per un prestito non rimborsato?

Se la busta paga non è gravata da vincoli, il prestito dietro cessione può impegnare una rata mensile fono al 20% della retribuzione al netto degli oneri fiscali e contributivi. Questo indipendentemente dal fatto che il dipendente sia stato, o meno, interessato da precedenti azioni esecutive infruttuose.

Quando, invece, preesistono pignoramenti (o trattenute dirette ex articolo 156 codice civile) dello stipendio, la rata mensile per il prestito dietro cessione del quinto, non può essere fatta se non limitatamente alla differenza tra i due quinti dello stipendio netto e la quota colpita dai pignoramenti.

STOPPISH

8 Marzo 2020 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Dipendente pubblico cessione del quinto e precedente pignoramento non andato a buon fine. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.