Cessione del quinto dello stipendio – La rata addebitata è calcolata sul lordo o sul netto della busta paga?

La rata di addebito del prestito dietro cessione del quinto dello stipendio è pari il 20% della busta paga al netto di oneri fiscali e contributivi

Volevo chiedervi quanto appresso: la rata di addebito di cessione del quinto, va applicata sul lordo o sul netto dello stipendio?

La rata di addebito del prestito dietro cessione del quinto dello stipendio si ottiene calcolando il 20% della busta paga al netto degli oneri fiscali e contributivi. La somma della rata così calcolata, e di eventuali precedenti pignoramenti gravanti sullo stipendio, non potrà comunque superare il 40% della retribuzione al netto degli oneri fiscali e contributivi.

[ ... leggi tutto » ]

11 Dicembre 2018 · Annapaola Ferri