Cessione del credito (2)

Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Argomenti correlati:

Dopo aver pagato la meta’ del mio debito frutto di un prestito personale senza nessuna firma di garanzia di circa 60000 euro compreso di interessi, ho dovuto interromper, circa un anno fa.

Ad oggi, ricevo lettera del soggetto che ha acquistato il mio debito dalla vecchia finanziaria che aveva erogato il prestito.

Dopo averli prontamente contattati, mi offrono rientro con bollettini postali, cosi’ ripartiti: 20 bollettini da 100 euro e poi 150 bollettini da 200 euro.

Mi hanno inviato, e vengo al mio quesito, nuova scrittura, piena di postille per me poco chiare, da controfirmare, allegando i miei documenti personali.

Potreste consigliarmi, se accettare, oppure, richiamare per chiedere uno sconto, oppure rata piu’ piccola.

Sono un agente di commercio che opera nel settore sanitario, in fortissima crisi.

Sono sposato in regime di comunione di beni, la casa è di proprieta’ di mia moglie poiche’ frutto di una donazione dopo il matrimonio.

Cosa rischio, sempre che’ non riuscissi a trovare una soluzione, visto che ho’ sempre onorato i miei impegni, e voglio continuarlo a fare.

Se la memoria non mi inganna (ma potrebbe essere) dovremmo averle già risposto qui.

2 Maggio 2015 · Simone di Saintjust

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Cessione del credito e prestito non pagato - ho richiesto invano l'estratto conto cronologico
Nel 2008 chiesi un prestito di 8 mila euro pagando un tot di rate per un totale di circa 5 mila euro: poi persi il lavoro e come me anche mia sorella garante del prestito. Un mese fa ricevo una raccomandata da una società recupero credito che mi invita a pagare la somma di 12 mila euro. Chiamo e ovviamente mi propongono il saldo stralcio o in alternativa le cambiali. Ho più volte chiesto se potessero inviarmi un estratto per capire come sia potuto maturare il mio debito fino a 12 mila euro, chiedendo di togliere da tale importo almeno ...

Comunicazione cessione del credito e richiesta di pagamento - Cosa fare?
Ieri ho ricevuto da parte di Cerved recupero crediti comunicazione che Plusvalore in liquidazione con un operazione di cartolarizzazione ha ceduto pro soluto a Rubicon SPV srl il mio debito di circa 38 mila euro: nel 2004 feci un prestito con Plusvalore di 15 mila euro che per varie vicissitudini personali non ho più potuto pagare e tra interessi, sanzioni, e more è arrivato a tale somma. Nel 2018 Ho anche subito un pignoramento del 1/5 dello stipendio per circa 4 mesi che poi si è interrotto causa mio licenziamento dalla ditta in cui lavoravo per passare ad un altra ...

Saldo e stralcio post cessione del credito
Una finanziaria ha ceduto tre delle mie posizioni debitorie: due revolving da 6900 e un prestito personale da 2100 a una società di recupero crediti per un totale di 15600 euro. Voglio effettuare un saldo a stralcio tramite legale, a che percentuale mi consigliate di trattare? Sono disoccupato in mobilità legge 223. Voglio chiudere per non avere più fastidi per il resto della vita. ...