Cessione credito a Cerved e stipendio non più gravato da pignoramento per debiti della medesima natura


Rimborsato il credito azionato dal primo creditore, nello stipendio c'è capienza per una trattenuta volta a soddisfare il secondo creditore cessionario





Per problemi vari non ho potuto onorare un prestito Agos circa 15 anni fa: quattro anni fa, dopo cessione del credito, mi è arrivato un decreto ingiuntivo e c’è stato un successivo tentativo di pignoramento dello stipendio, andato a vuoto per altro pignoramento in corso. Ora è sopravvenuta una cessione del credito a Cerved, che mi richiede un importo di oltre 16 mila euro che io non ho. Nel frattempo l’altro pignoramento è terminato, come tutelarmi? Sullo stipendio grava una cessione del quinto e non ho proprietà.

C’è poco da fare, purtroppo, se non tentare di raggiungere un accordo transattivo a saldo stralcio con Cerved, che alletti la controparte con un rimborso in unica soluzione invece che dilazionato nel tempo attraverso il pignoramento dello stipendio.

30 Marzo 2023 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cessione credito a Cerved e stipendio non più gravato da pignoramento per debiti della medesima natura. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.