Cessione credito a Cerved e stipendio non più gravato da pignoramento per debiti della medesima natura

Rimborsato il credito azionato dal primo creditore, nello stipendio c'è capienza per una trattenuta volta a soddisfare il secondo creditore cessionario

Per problemi vari non ho potuto onorare un prestito Agos circa 15 anni fa: quattro anni fa, dopo cessione del credito, mi è arrivato un decreto ingiuntivo e c’è stato un successivo tentativo di pignoramento dello stipendio, andato a vuoto per altro pignoramento in corso. Ora è sopravvenuta una cessione del credito a Cerved, che mi richiede un importo di oltre 16 mila euro che io non ho. Nel frattempo l’altro pignoramento è terminato, come tutelarmi? Sullo stipendio grava una cessione del quinto e non ho proprietà.

C’è poco da fare, purtroppo, se non tentare di raggiungere un accordo transattivo a saldo stralcio con Cerved, che alletti la controparte con un rimborso in unica soluzione invece che dilazionato nel tempo attraverso il pignoramento dello stipendio.

30 Marzo 2023 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cessione credito a Cerved e stipendio non più gravato da pignoramento per debiti della medesima natura. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.