Un pignoramento effettuato nel 2012 e sistemato integralmente nel 2014, risulta ancora nelle pregiudizievoli di conservatoria (dati cerved). E’ cancellabile?


Un pignoramento effettuato nel 2012 e sistemato integralmente nel 2014, risulta ancora nelle pregiudizievoli di conservatoria (dati cerved). E’ cancellabile? dopo quanto tempo dal pagamento? A chi va fatta la richiesta?

Purtroppo, il trattamento di informazioni legate ad eventi negativi provenienti da fonti pubbliche (quali i Tribunali) è soggetto ad un limite temporale di conservazione da parte del fornitore del servizio che, nel caso di atti pregiudizievoli ed ipocatastali, è pari a dieci anni dalla data della loro trascrizione o iscrizione (articolo 3, punto 2 lettera a del Codice di deontologia e di buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato a fini di informazione commerciale, provvedimento 479/2015).

21 Giugno 2018 · Patrizio Oliva



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Un pignoramento effettuato nel 2012 e sistemato integralmente nel 2014, risulta ancora nelle pregiudizievoli di conservatoria (dati cerved). E’ cancellabile?