Centrale rischi banche – Ho diritto all’oblio?

Mi riferisco a questo quesito: volevo aggiungere che il debito (con relativo pignoramento) mi è giunto a seguito di eredità e il mio nominativo esce soltanto nel circuito delle banche e non quello delle finanziarie che mi hanno sempre accordato i finanziamenti richiesti.

Il debito è stato onorato nel 2001 con cancellazione totale del pignoramento, a questo punto come risolvo?

Dovrà necessariamente rivolgersi ad un avvocato che diffidi il gestore della centrale rischi da cui emerge la segnalazione, chiedendo la cancellazione di tutte le informazioni che la riguardano in virtù del diritto all’oblio e minacciando azione giudiziale per risarcimento danni, qualora non adempisse.

11 Settembre 2017 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Centrale rischi banche – Ho diritto all’oblio?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.