Centrale rischi – L’assenza di segnalazioni negative non garantisce l’erogazione di un prestito


Significa che negli ultimi tre anni non ci sono state segnalazioni a suo carico di inadempimento nel rimborso di prestiti.

Ho fatto il prospetto della centrale rischi per vedere se i miei problemi passati sono stati cancellati…sul prospetto a prima pagina c’e scritto che non risultano segnalazioni nel periodo di controllo richiesto…la domanda è cosa significa e se posso domandare un prestito

Significa che negli ultimi tre anni non ci sono state segnalazioni a suo carico di inadempimento nel rimborso di prestiti. Nulla vieta che lei possa chiedere un finanziamento, ma l’assenza di segnalazioni negative che la riguardano nelle centrali rischi pubbliche e private (CR di Banca d’Italia, CRIF, Experian, CTC, Assilea, Cerved, eccetera), non garantisce che il prestito le venga accordato.

1 Ottobre 2019 · Ornella De Bellis

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 274 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Centrale rischi – L’assenza di segnalazioni negative non garantisce l’erogazione di un prestito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.