Tempo di permanenza nei SIC (Sistemi di Informazione Creditizia) dopo aver rimborsato il debito censito in una unica soluzione con accordo transattivo


Sono stato segnalato Come cattivo pagatore ed ho pagato il debito per cui sono segnalato tramite quinto dello stipendio: dopo quanto tempo esco dalla lista dei cattivi pagatori? C’è qualche modo per abbreviare i tempi di permanenza?

Devono passare tre anni dalla data di regolarizzazione della posizione debitoria censita nel SIC (Sistema di Informazione Creditizia) perché possa intervenire l’automatico oscuramento dei dati negativi relativi al cattivo pagatore.

Non c’è alcuna possibilità di abbreviare il periodo triennale di visibilità delle informazioni censite che, comunque, saranno aggiornate con la nota a margine che riporterà l’avvenuto rimborso (integrale o a saldo stralcio) del debito, seppure in notevole ritardo.

20 Settembre 2021 · Ornella De Bellis



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Tempo di permanenza nei SIC (Sistemi di Informazione Creditizia) dopo aver rimborsato il debito censito in una unica soluzione con accordo transattivo