Cassa integrazione Covid 19 e proroga dei termini


Non rientrano nella proroga gli eventi di sospensione o riduzione dell’attività connessi alla pandemia, conclusi a marzo 2o21 ed autorizzati ad aprile





Ho letto il messaggio INPS numero 2310 del 16/06/2021 ma non riesco a capire se la proroga riguarda i modelli SR41 inviati, nel mio caso il 25 maggio anzichè l’11 maggio, riferiti ai mesi di sospensione dal lavoro di febbraio e marzo e autorizzati l’11 aprile, con 14 giorni di ritardo. Cordiali saluti
Vittorio

Il differimento al 30 giugno 2021 riguarda i termini delle trasmissioni riferite a eventi di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19 conclusi a dicembre 2020, gennaio 2021 e febbraio 2021, le cui autorizzazioni sono state notificate all’azienda nel periodo dal 2 dicembre 2020 a tutto il 1° marzo 2021.

Non rientrano nella proroga, pertanto, gli eventi di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19 conclusi a marzo 2021 ed autorizzati nel mese di aprile.

In pratica, si tratta di dar modo di effettuare la richiesta di cassa integrazione collegata agli eventi di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa verificatisi prima del 23 marzo, data di entrata in vigore del decreto legge 41/2021.

11 Luglio 2021 · Tullio Solinas


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cassa integrazione Covid 19 e proroga dei termini. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.