Casa in comproprietà e mutuo non cointestato

Io e mia moglie abbiamo una casa in comproprietà al 50%, ma io solo ho sottoscritto il contratto di mutuo.

Io e mia moglie abbiamo una casa in comproprietà al 50%, ma io solo ho sottoscritto il contratto di mutuo. La detrazione in dichiarazione dei redditi è limitata alla metà degli interessi passivi?

Il coniuge che ha stipulato un contratto di mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale in comproprietà con l’altro (che non ha stipulato il contratto di mutuo) può detrarre (entro il limite di 4.000 euro) tutti gli interessi pagati (e non solo il 50%).

[ ... leggi tutto » ]

26 Agosto 2014 · Simone di Saintjust