Cartelle riferite al 2003 dalla SAP

Mi sono arrivate una serie di intimazioni di pagamento dalla SAP riferite ad ingiunzioni 2003,2004,2005, relative al Comune di Bracciano, quindi presumo Tarsu od altro; la casa in questione è stata venduta all'asta nel 2005 e pignorata già nel 2000; non più abitata dallo scrivente dal 2001.

Sulle cartelle c'è scritto che sono seguenti alle ingiunzioni n......... dell'ottobre 2009 che non ricordo di aver ricevuto. Sono valide o sono prescritte? Devo pagarle o ricorrere? Sinceramente non ho la possibilità di pagarle, cosa devo fare?

Grazie per l'aiuto, non so cosa fare e mi sono stati dati 5 giorni per pagarle.

Le darò una buona notizia, credo: a fronte delle ingiunzioni di pagamento dovrebbe effettuare un accesso agli atti per verificare che le cartelle esattoriali, a cui le ingiunzioni si riferiscono, siano state correttamente notificate.

Se anche fosse così fortunato da accertare che neanche una cartella le è stata notificata secondo quanto disposto dalla legge, dovrebbe affidarsi ad un avvocato per presentare ricorso.

E lei riferisce di non avere, al momento, tale disponibilità.

Per cui Equitalia può anche mettersi l'anima in pace. Per ora, trascorsi i 5 giorni intimati, non vedrà il becco di un quattrino.

E lei può anche smetterla di lacerarsi nel dubbio, se pagare o ricorrere.

13 febbraio 2012 · Ludmilla Karadzic

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?