Cartelle esattoriali non pagate e rischio di pignoramento del conto corrente


Mi trovo, mio mangrado, nella posizione di risultare inadempiente a più cartelle di Equitalia, tra qualche mese dovrei ricevere un rimborso da un’assicurazione per un incidente in cui sono parte lesa, ma temo che per allora il mio conto corrente sarà già bloccato o sotto controllo, cosa posso fare per non perdere questa piccola somma di cui avrei bisogno per tirare avanti.

Il conto corrente del debitore inadempiente, in caso di pignoramento esattoriale, non viene bloccato ma viene semplicemente sottratto dal saldo disponibile, fino a capienza, l’importo per cui agisce Agenzia delle Entrate Riscossione (che ha preso il posto di Equitalia).

Pertanto, il problema potrebbe verificarsi solo se la notifica del pignoramento alla banca arrivasse immediatamente dopo l’accredito del risarcimento.

20 Luglio 2018 · Ornella De Bellis



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Cartelle esattoriali non pagate e rischio di pignoramento del conto corrente