Debiti per cartelle esattoriali ed ingiunzioni fiscali pagati a saldo stralcio


E’ possibile tentare con Soris una procedura di saldo e stralcio per cartelle ormai pendenti da anni? Se si, a chi suggerite di rivolgersi?

Trattandosi di debiti contratti con la Pubblica Amministrazione, la possibilità e le modalità di saldo stralcio deve essere regolato per legge.

Recentemente sono stati ammessi alla definizione agevolata (al momento chiusa), tramite estinzione a saldo stralcio, i debiti esattoriali (portati da cartelle esattoriali e le ingiunzioni fiscali) delle persone fisiche (diversi da quelli di importo residuo fino a mille euro già condonati per legge), comprensivo di capitale, interessi per ritardata iscrizione a ruolo e sanzioni, risultanti dai singoli carichi affidati all’agente della riscossione e ad alle concessionarie locali della Pubblica Amministrazione, dal primo gennaio 2000 al 31 dicembre 2017.

17 Gennaio 2020 · Ludmilla Karadzic



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Debiti per cartelle esattoriali ed ingiunzioni fiscali pagati a saldo stralcio