Cartella esattoriale ritirata in comune


Cartella esattoriale (o cartella di pagamento)





Ho ricevuto una cartella equitalia la quale era depositata al comune di Ortonovo (SP) che è il mio comune di residenza. Ho ritirato personalmente la cartella.

Adesso chiedo, ma questo comune puo consegnarmi la cartella? Come faccio a sapere se tale comune è abilitato? Inoltre, il postimo è abilitato a consegnare la cartella o no?

Un consiglio, ci sono in ballo 10 mila euro!!

Nei casi in cui non sia possibile eseguire la consegna per irreperibilita’ o incapacita’ o rifiuto del destinatario, l’ufficiale giudiziario deposita l’atto negli uffici comunali.

Il destinatario viene messo al corrente dell’avvenuto deposito con avviso tramite raccomandata a/r.

Il comune è il soggetto che ha attivato la procedura di recupero dei propri crediti tramite iscrizione a ruolo ed affidamento in carico ad Equitalia delle attività di escussione coattiva. Credo che sia sufficientemente e legittimamente abilitato a consegnarle copia del titolo esecutivo.

Per quanto attiene la legittimità della notifica via posta, se ne è già abbondantemente discusso. Troverà traccia dell’argomento nella stessa pagina che ospita la sua domanda e senza la necessità di effettuare faticose ricerche a ritroso.

29 Febbraio 2012 · Patrizio Oliva


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale ritirata in comune. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.