Cartella Inps
Buon pomeriggio, su una cartella di pagamento notificata anno 2005, è stata fatta opposizione, con sentenza 2010 il giudice ha rigettato l’opposizione, non è stato proposto appello nei termini pertanto la cartella (mi corregga se sbaglio) è esecutiva, nel frattempo hanno 2009 è deceduto il debitore e sono succeduti nella ditta gli eredi.
Il quesito è:
Verrà emesso un avviso di liquidazione a carico degli eredi oppure direttamente una nuova cartella di pagamento (da Equitalia) a carico degli eredi?
o ancora
rimane valida la cartella del 2005?
In ogni caso mi consiglia di andare direttamente da Equitalia o aspettare che mi arriva qualcosa.
Grazie per la risposta che mi vorrà dare.
Se ha accettato l’eredità e non è nullatenente, la soluzione migliore è quella di collaborare con Equitalia fornendo i dati necessari per consentire la notifica della nuova cartella esattoriale agli eredi ed evitare, in futuro, il giro delle sette chiese …
20 Ottobre 2011 · Simone di Saintjust
Approfondimenti
Sentenza passata in giudicato su cartella esattoriale
Su una cartella di pagamento emessa da Gespro (Equitalia) anno 2002 a carico di una ditta individuale, relativa a contributi inps, è stato fatto ricorso; in data ott/11 è stata emessa sentenza passata in giudicato con una riduzione dell'importo preteso nella cartella di c.s.. Nel frattempo anno 2008 è deceduto il debitore e sono subentrati gli eredi nella ditta. Le domende sono: verrà emessa una nuova cartella a carico degli eredi oppure resterà valida la cartella originaria con importo ridotto al dispostivo della sentenza (questo per capire se devo aspettare la nuova cartella passando così del tempo per pagare, per ...
Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Cartella Inps
Seguici su Facebook