Cartella esattoriale per il recupero di un credito INPS del 1997 – A chi chiedere informazioni?





Contributi inps





Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

L’INPS, attraverso l’agenzia RISCOSSIONE SICILIA spa, mi invia una cartella di mancato pagamento contributi IVS DEL 1996 E 1997.

La RISCOSSIONE SICILIA comunica che eventuali chiarimenti sulla cartella sono da rivolgere all’ente creditore (INPS) e non risponde a nessuna chiamata telefonica. L’INPS, a sua volta mi comunica che devo chiedere alla società di riscossione che non possono fare nulla.

BEGINNISH

Evidentemente, durante la stagione estiva, i call center cominciano a denunciare l’approssimazione e l’impreparazione con cui gli addetti vengono reclutati (e malpagati).

La questione, per una volta, è abbastanza lineare: i chiarimenti sul debito iscritto a ruolo (omissione o insufficiente versamento dei contributi IVS dovuti per gli anni 1996 e 1997) non possono che essere richiesti all’ente creditore, ovvero all’INPS.

Probabilmente, l’equivoco nasce dal fatto che vengano richieste informazioni sulla cartella esattoriale (e non sulla natura del credito affidato in riscossione coattiva con la cartella esattoriale): invero, recandosi presso gli uffici INPS territorialmente competenti. lei potrà esercitare il suo diritto di accesso agli atti che la riguardano esigendo la documentazione (copia degli avvisi di addebito a suo tempo notificati anche per compiuta giacenza) relativa alle motivazione del credito la cui riscossione coattiva è stata adesso affidata a Riscossione Sicilia con l’emissione della cartella esattoriale.

STOPPISH

16 Agosto 2016 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)