Cartella esattoriale per tasse automobilistiche del 2004

Mia madre ha ricevuto una raccomandata da parte dell’agenzia delle entrate riferite a delle tasse automobilistiche del 2004, non c’è nessun riferimento a una targa automobilistica ma solo un numero di cartella che non possiamo visionare online in quanto mia madre non ha lo spid. Ma è possibile ricevere una richiesta di pagamento dopo 18 anni?

Se sua madre non è provvista di credenziali SPID dovrà personalmente (o incaricare qualcuno con delega) recarsi allo sportello di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) territorialmente competente (di solito l’ufficio mittente) per capire di cosa si tratta e per farsi consegnare copia delle comunicazioni inviate da AdER al presunto debitore inerente la tassa automobilistica 2004.

Per verificare la eventuale prescrizione del diritto di riscuotere ancora la tassa automobilistica 2004 bisognerà chiedere anche all’ufficio regionale preposto, copia delle comunicazioni interruttive dei termini di prescrizione del diritto a riscuotere il bollo auro 2004, ovvero copia delle relate di notifica degli avvisi di accertamento nonché delle successive ingiunzioni di pagamento (relative al bollo auto 2004) trasmesse al presunto debitore prima dell’iscrizione a ruolo della posizione debitoria e dell’affidamento della riscossione coattiva della tassa ad AdER.

Per quanto riguarda la domanda, se è capitata a sua madre, vuol dire che la cosa è possibile.

29 Maggio 2022 · Paolo Rastelli



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Cartella esattoriale per tasse automobilistiche del 2004