Cartella esattoriale per multe non pagate di competenza prefettizia

Se non si paga una sanzione amministrativa per violazione del Codice della Strada entro 60 giorni dalla notifica decorrono le maggiorazioni semestrali

Cosa è una cartella da pagare con questa dicitura: Contravvenzione codice strada legge 689/81 i=prefettura b= erario-Tesoreria Provinciale dello Stato
Cartella da 27000 euro

Si tratta di una cartella esattoriale riferita a sanzioni amministrative (regolate dalla legge 689/1981) per violazione del Codice della Strada elevate nel territorio assegnato alla Prefettura riportata nell’intestazione.

Nel prospetto sono indicati anche il numero del verbale di origine non adempiuto, la data di emissione, la data di notifica al trasgressore e l’organo accertatore.

Maggiori informazioni possono essere ottenute contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Prefettura territorialmente competente (in base al luogo dell’accertata violazione del Codice della Strada.

L’importo elevato è dovuto alle maggiorazioni semestrali previste dalla normativa vigente nel caso in cui il verbale notificato non viene ottemperato con il pagamento entro 60 giorni dalla notifica (maggiorazione del 10% ogni sei mesi).

1 Aprile 2024 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale per multe non pagate di competenza prefettizia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.