Cartella esattoriale di Agenzia delle Entrate Riscossione per il recupero coattivo di 500 euro in seguito a revoca delle agevolazioni fiscali fruite al momento dell’iscrizione ai corsi universitari


Nel 2013 ho ricevuto un rimborso del 50% delle tasse di iscrizione all’università: non ho frequentato i corsi e non mi sono iscritto per l’anno successivo.

Nel 2016 mi arriva comunicazione di revoca delle agevolazioni fiscali dall’ente universitario preposto, intimandomi la restituzione del rimborso, che corrisponde a 500 euro.

Non avendo restituito il dovuto, a ottobre 2019 ricevo cartella da Agenzia delle Entrate Riscossione per la stessa questione.

Domanda: Non è prescritto o decaduto già il debito dovuto alla revoca della borsa di studio?

La prescrizione del diritto alla riscossione coattiva dell’importo equivalente alle agevolazioni fiscali fruite indebitamente nel 2013, decorre dalla comunicazione di revoca del 2016, che ha interrotto i termini di prescrizione.

30 Ottobre 2019 · Giorgio Valli



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Cartella esattoriale di Agenzia delle Entrate Riscossione per il recupero coattivo di 500 euro in seguito a revoca delle agevolazioni fiscali fruite al momento dell’iscrizione ai corsi universitari