Cartella esattoriale per ritardo pagamento tassa universitaria?


Equitalia entra in gioco quando il creditore glielo chiede, non così, di sua iniziativa.





sono in ritardo con la 2 rata dell’università di almeno un mese… la pagherò tra una settimana appena riceverò i soldi visto che ora non ne ho! Pagherò una multa di 60 euro come da regolamento della sapienza, lo so e mi sta bene… la mia domanda è questa: può equitalia mandarmi una cartella esattoriale per questo motivo? Sono terrorizzata… vi prego, se qualcuno capisce di queste cose mi illumini!

Equitalia entra in gioco quando il creditore glielo chiede, non così, di sua iniziativa.

Ed entra in gioco quando il creditore ritiene di non essere più in grado di riscuotere il credito con le buone. Infatti, Equitalia effettua la riscossione c[o]attiva.

Ora se il regolamento della Sapienza prevede già di esigere una multa di 60 euro per un ritardo nel pagamento delle tasse di sua spettanza, sarebbe un pò contraddittorio allertare contemporaneamente Equitalia per recuperare le tasse da lei non ancora pagate. Con aggravio di spese di esazione ed interessi.

Sarebbe, come dicono alla Federico II – qualche centinaio di chilometri piu a sud – rendere la studentessa “cornuta e mazziata”.

21 Aprile 2012 · Rosaria Proietti


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale per ritardo pagamento tassa universitaria?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.