Cartella esattoriale per multa mai notificata 4

Significa che dovrà recarsi alla sede UNEP, per accedere al servizio di notifica dell'atto di citazione che avrà preparato.

Ho chiamato l’ufficio del GdP e in cancelleria mi hanno detto che se faccio ricorso ex art 615 cpc le notifiche sono a carico mio! Che significa?

Significa che dovrà recarsi alla sede UNEP, per accedere al servizio di notifica dell’atto di citazione che avrà preparato.

Per evitare di arrivare alla domanda “Cartella esattoriale per multa mai notificata 7547”, le allego anche questa sentenza del GdP di Roma su ricorso ex art. 615 c.p.c.

 E' ammissibile l'opposizione all'esecuzione ex art. 615, comma 1, c.p.c. (che non è soggetta a termine) contro una cartella esattoriale, allorquando si deduca il difetto di notifica dei verbali di contravvenzione o la prescrizione del diritto a riscuotere la somma pretesa dall'amministrazione, l'azione essendo diretta a contestare la formazione del titolo esecutivo o la estinzione del diritto.

Ma solo se mi promette che abbiamo finito su questo argomento.

24 Aprile 2012 · Piero Ciottoli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale per multa mai notificata 4. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.