Cartella esattoriale per infrazione codice della strada senza targa auto


Ho ricevuto ieri a casa di mia madre (dove non risiedo da 20 anni) una cartella esattoriale Equitalia contenente 4 verbali di dicembre 2007, tutti per infrazioni al codice della strada emessi dal Comune di Roma, volevo sapere se è normale l’assenza della targa del veicolo, l’invio ad un vecchio indirizzo e la mancata ricezione dei verbali di accertamento 4 anni fa.

La mancata ricezione dei verbali di accertamento, 4 anni fa, presumo sia stata da lei verificata presso l’ufficio contravvenzioni del comune. Escludendo così la possibilità di notifica perfezionata per compiuta giacenza presso l’ufficio postale e riconducibile ad una sua temporanea irreperibilità o ad un errore nell’indirizzo perpetrato anche in quella occasione.

Se poi sua madre non è coobbligata (comproprietaria del veicolo oggetto di sanzione) e se i verbali senza riferimento alla targa del veicolo non sono estratti, ma copie conformi di quelli originali, allora la cosa non è assolutamente normale.

Può allora consultare un legale per procedere con ricorso ex art. 615 c.p.c..

28 Aprile 2012 · Paolo Rastelli



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Cartella esattoriale per infrazione codice della strada senza targa auto