Cartella esattoriale notificata oltre 2 anni dalla consegna del Comune


Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Argomenti correlati:

Ho ricevuto una cartella esattoriale il 5 Aprile 2012 che riporta come data di escuzione del ruolo 23/12/2009.

Sono passati due anni e per la Finanziaria 2008 la cartella è prescritta giusto? Mi sono consultato con un avvocato il quale dice che posso fare ricorso ex art 615 ma per questo tipo di ricorso devo avvalermi di un legale perchè è un tipo di ricorso diverso che richeide che le notifiche non vengano svolte dalla cancelleria del GdP ma dall’opponente.

Inoltre non ho capito bene a quale GdP devo fare ricorso. la cartella è di Equitalia (Roma), il Comune è Roma ma io risieda a Fonte Nuova, per cui mi ha detto che il giudice competente è quello della mia residenza (Fonte Nuova cioè Tivoli).

Tutto questo l’ho dedotto dai vari forum ma sulla cartella c’è scritto solo il termine di 30 gg e non verso quale GdP fare ricorso. Come devo comportarmi?

Noi rispondiamo alle domande di lettori che chiedono informazioni.

Non entriamo in contraddittorio con gli avvocati consultati dal lettore. Nè ci si può chiedere di sottoporre a verifica le loro affermazioni.

Se ha la fortuna di poter consultare un avvocato è inutile girare per i forum.

26 Aprile 2012 · Piero Ciottoli



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti