Cartella Esattoriale non ricevuta e rinotificata dopo 7 anni

Salve,

sono nuova e ancora non mi destreggio bene all’interno del forum.
La mia domanda è la seguente:
qualche giorno fa ho ricevuto una cartella da parte di Equitalia (di € 7.000) con fermo del veicolo, (questo avviso è composto a sua volta da 2 cartelle).
Mi sono presentata di persona allo sportello per avere delucidazioni in merito e mi è stato comunicato che le due cartelle erano state notificate rispettivamente una nel 2003 e l’altra nel 2004 al mio vecchio idirizzo (io non ero piu’ residente da 2 anni) e ha ritirato le raccomandate mia sorella con la quale non ho piu’ nessun rapporto da anni.
Mi domando se la notifica è da ritenersi valida e se è normale che l’altro avviso di pagamento mi sia arrivato ora (al mio attuale indirizzo di residenza) dopo tutti questi anni.
Grazie per la risposta

Innanzitutto deve accertarsi se nel 2003 (precisamente quando è stata notificata la 1° cartella esattoriale nelle mani di sua sorella) all’anagrafe risultava la sua nuova residenza.

Sinceratasi sul punto dovrebbe poi indicare perchè nel quesito non lo ha fatto gli importi richiesti nelle cartelle esattoriali fanno capo a quale omesso pagamento (es. violazione Cds, Bollo auto, etc etc)

Chiarito anche questo punto si può poi verificare se vi è stata prescrizione.

Si scusate,
i pagamenti in questione erano per BOLLI AUTO – INPS – CAMERA DI COMMERCIO

Provvedo immediatamente alle dovute verifiche.
Grazie

ora che ha indicato i tributi mi indica anche gli anni richiesti rispettivamente per ognuno

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella Esattoriale non ricevuta e rinotificata dopo 7 anni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.