Cartella esattoriale mancato pagamento utenze idriche de cuius

Equitalia le ha notificato la cartella esattoriale come erede della debitrice.

Mi è stata notificata da equitalia una cartella esattoriale dove mi viene chiesto il pagamento di utenza idrica dell’anno 2005 intestata a mia madre deceduta qualche tempo prima.

Premetto che l’utenza è rimasta attiva sino al 2006, epoca in cui ho chiesto la chiusura. Equitalia ha notificato la cartella esattoriale a mio nome come se l’utenza fosse mia. Sono legittimato a pagare?

Equitalia le ha notificato la cartella esattoriale come erede della debitrice.

Se lei non ha rinunciato all’eredità è obbligato a pagare, solidalmente con altri eventuali eredi del de cuius.

11 Aprile 2012 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale mancato pagamento utenze idriche de cuius. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.