Cartella esattoriale per imposte dovute e non versate – Non ammessa a definizione agevolata

Ho presentato, nei termini, istanza per la definizione agevolata della somma portata da una cartella esattoriale notificata nel 2017. relativamente al recupero delle imposte sul reddito dovute, e non versate, in base alla dichiarazione 2015 dei redditi percepiti nel corso del 2014.

Non ho compreso bene le motivazioni addotte dall’Agenzia delle Entrate Riscossione, ma la cartella esattoriale non è stata ammessa a definizione agevolata (rottamazione ter). Potete aiutarmi a capire?

Con circolare 6/E/2019 l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che non sono definibili, in via agevolata, le cartelle esattoriali aventi ad oggetto il recupero di somme per imposte sul reddito che, sebbene indicate dai contribuenti nelle dichiarazioni presentate al tempo, non sono state versate nei termini di legge previsti.

23 Agosto 2019 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale per imposte dovute e non versate – Non ammessa a definizione agevolata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.