Avviso di intimazione al pagamento ed esecuzione forzata

Non le è stata notificata una cartella esattoriale ma un avviso di intimazione al pagamento da saldare entro il termine di cinque giorni





Mi è stata notificata una corposa cartella esattoriale con pagamento in 5 giorni: non posso pagarla, né rateizzarla, né prendere appuntamento con un funzionario ADER sul da farsi.

Ho come unica entrata una pensione mensile di 785 euro nette. Sono in affitto, e nessuna macchina intestata. L’accredito della sola pensione va su un conto corrente bancario.

ADER cosa può pignorare e come agisce sul conto bancario. Mi viene bloccata l’intera pensione? Avviene il blocco del conto corrente o il pignoramento? Devono passare 60 giorni per l’inizio dell’esecuzione forzata?

BEGINNISH

Abbiamo già recentemente risposto a domande dello stesso tipo qui e qui: possiamo solo ribadire, ancora una volta, che non le è stata notificata una cartella esattoriale ma un avviso di intimazione al pagamento: l’esecuzione forzata potrà iniziare dal giorno successivo alla scadenza di 5 giorni in caso di inadempimento, e che il blocco del conto corrente è conseguenza diretta del pignoramento del conto corrente presso la banca terza pignorata.

STOPPISH

8 Luglio 2022 · Simone di Saintjust

Questo post totalizza 228 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it